Agriturismo greppabovi - tenuta di pietratonda

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Paganico, Loc. pietratonda
Responsabile: Chiara Cipriani
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

STORIA
L'agriturismo Greppabovi deve il suo nome al poggio sul quale è stato costruito all'inizio del 19° secolo. In tale luogo era infatti consuetudine portare al pascolo i "bovi" cioè gli animali destinati a lavorare la terra prima dell'avvento delle trattrici agricole. Oggi attraverso un recupero sapiente del fabbricato è stato possibile riportare a nuova vita il casolare destinandolo all'accoglienza degli ospiti. L'agriturismo Greppabovi è parte integrante della Tenuta di Pietratonda nata nel 1970 dopo la chiusura dell'attività mineraria di cui è ancora possibile vedere gli stabilimenti per la lavorazione della sabbia silicea.La Tenuta di Pietratonda è un sito di eccellenza dal punto di vista naturalistico e infatti fa parte dell' Oasi faunistica di Monte Leoni che con i suoi oltre 700 mt. di altezza su livello del mare è il punto più alto dell'azienda. All' interno della Tenuta è anche presente un sito archeologico di notevole importanza, cioè una struttura termale di origine romana ancora oggetto di campagne di scavi.

OSPITALITA'
Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia, riscaldamento e aria condizionata (aria e riscaldamento autonomo).
Nella sala comune è a disposizione televisione satellitare. A disposizione degli ospiti due cucine una al piano superiore e l’altra a piano terra.
Per i più piccoli è possibile richiedere lettino baby. Per gli amanti degli animali cani e gatti sono i benvenuti.
A richiesta è possibile provvedere alle pulizie giornaliere. Inoltre, a disposizione degli ospiti, ampio giardino privato attrezzato e recintato.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste